La bellissima Valle Seriana, da decenni meta privilegiata da chi è alla ricerca di relax e natura e da tutti coloro che desiderano staccare la spina dai frenetici ritmi della città e concedersi un week end, una settimana o un mese di vacanza.

presolana

Località come Clusone, Rovetta, Castione della Presolana e Ardesio sono le più note, ma Paesi come Onore, Cerete, Villa d’Ogna, Valbondione sono dei veri e propri gioielli da scoprire ed esplorare.

montagna

Storia, cultura, benessere, attività sportive, eventi e sagre sono solo alcuni degli elementi che rendono una vacanza in Valle Seriana un’esperienza di totale rilassamento.

In Inverno è possibile sciare sulle curate piste del Monte Pora, di Lizzola, della Val di Scalve o di Gromo oppure vistare i mercatini Natalizi, oppure ancora dedicarsi al pattinaggio su ghiaccio o fare passeggiate sulla neve.

In Estate numerosissime attività sportive e ludiche allieteranno le giornate della vostra famiglia: passeggiate ai rifugi, trekking, minigolf, parchi pubblici attrezzati, parchi avventura, mostre ed eventi sono solo alcuni spunti per rendere indimenticabile una vacanza in Val Seriana.

 

Inoltre, se ci si vuole immergere nella cultura e tradizione Seriana, tappa obbligata è la cittadina di Clusone per la visita del centro medievale, della Basilica di Santa Maria Assunta con l’Oratorio dei Disciplini, il Palazzo Comunale con la Torre dell’Orologio, il M.A.T Museo Arte Tempo ed il Palazzo Fogaccia. Terminata la visita, è possibile deliziare gli occhi con dello shopping oppure deliziare il gusto con un aperitivo in uno dei numerosi locali del Centro.

Chi la conosce, già la ama. Per chi non la conosce, questa è un’ottima opportunità per scoprire un piccolo angolo di Paradiso.